Assicurazioni Vita: perché affidarsi a un professionista

Assicurazioni Vita: perché affidarsi a un professionista

Quando si parla di polizze vita o si pensa di sottoscriverne una, oltre che fare i soliti scongiuri, siamo subito assaliti da vari dubbi e la domanda sorge spontanea:

Quali sono i rischi di aprire una polizza? E i vantaggi?

Come affidarsi ad un vero professionista?

La polizza vita non è un indumento a taglia unica, che va bene per tutti, ma deve calzare le esigenze del cliente.

La polizza vita permette di tutelarsi e tutelare i propri cari in caso di un evento inaspettato come: il decesso, l’ invalidità permanente o la perdita di autosufficienza.
Per fare questo, dobbiamo rivolgerci a persone serie e qualificate; che siano in grado di capire le nostre esigenze, di conseguenza di consigliarci il prodotto più idoneo ma soprattutto comunicare all’assicurato i rischi ed i benefici del prodotto che sta per sottoscrivere.
Serietà, trasparenza e cognizione sono la base di un buon contratto assicurativo.
Purtroppo, a volte ciò non avviene, infatti, sempre più frequenti sono le truffe a danno degli assicurati, in particolare le trappole assicurative su piattaforme digitali (siti internet o sistemi di messaggistica).

Come possiamo tutelarci?

Ecco alcuni consigli per prevenire eventuali frodi materiali o sulla rete.

Per prima cosa dubitare di polizze molto accattivanti con interessi super, in fase di proposta è bene richiedere la nota informativa e leggerla con particolare attenzione.
Per le polizze di investimento si deve verificare con la direzione generale della compagnia che il documento sottoscritto sia vero per evitare truffe da parte del promotore.
Infine si deve capire se tali obbligazioni siano ad alto, medio o basso rischio.

Si effettuino solo pagamenti di tipo tracciabile: nella fase del pagamento difatti si concentrano svariati tentativi di truffa.

Info sull'autore

Natalino administrator

Mi chiamo Natalino Esposito, ho 33 anni e svolgo l’attività di consulente assicurativo da ben 15 anni.

Commenta