Assicura un roseo futuro ai tuoi figli, stipula una polizza vita

Assicura un roseo futuro ai tuoi figli, stipula una polizza vita

Oggi ho incontrato in ufficio Antonio, un mio cliente. Egli ha stipulato una polizza vita a premio unico con l’obiettivo di costruire un fondo per garantire ai suoi tre figli la possibilità di studiare e crearsi un futuro più redditizio.

Perché Antonio ha stipulato una polizza vita?

Durante la consulenza presso il mio studio, Antonio mi ha confidato che, nonostante sia proprietario dell’abitazione in cui risiede e nonostante guadagni circa 2.000€ al mese (stipendio per nulla basso rispetto alla media attuale), prevede di non riuscire a risparmiare tanto da poter comprare una casa per i propri figli. Proprio per tale motivo, Antonio preferisce investire sulla formazione professionale dei figli, sperando che, in seguito al completamento di un valido percorso universitario, riescano a costruirsi un roseo futuro e a acquistare casa da sé.

Appreso ciò, ho chiesto al mio amico Antonio se si fosse mai fatto un calcolo di quanti anni debba ancora lavorare per mettere da parte la cifra utile per il suo progetto. Egli mi ha risposto: <<10 Anni… con la speranza di buona salute e che l’azienda in cui lavoro continui a produrre utili, onde evitare il licenziamento>>.

Venuto a conoscenza del suo problema, ho cercato di rassicuralo e gli ho proposto una soluzione assicurativa per salvaguardare il benessere dei propri figli: con soli 9€ circa al mese, Antonio può assicurare la possibilità di studiare ai propri figli, anche a seguito di un evento negativo non prevedibile. Inoltre, con questo piccolo versamento mensile, Antonio può vivere in tranquillità e serenità, sapendo di avere sempre le spalle coperte.

La stipula della polizza vita a premio unico

Vi assicuro che appena vista la polizza, gli occhi di Antonio hanno brillato e trasmesso un fortissimo senso di vittoria: <<Niente più futuro incerto!>>

Stipulare questa polizza ha reso entusiasta anche me: vedere un uomo tanto contento perché ha trovato una soluzione per salvaguardare il benessere della propria famiglia rappresenta uno dei momenti più belli e affascinanti del mio lavoro. Sono questi attimi che rendono il mio lavoro, il più bello del mondo e che mi spingono a cercare di migliorare la vita delle persone che mi circondano, clienti e amici.

Info sull'autore

Natalino administrator

Mi chiamo Natalino Esposito, ho 33 anni e svolgo l’attività di consulente assicurativo da ben 15 anni.

Commenta