Sei un libero professionista? Scopri come tutelare il tuo lavoro grazie alle polizze assicurative malattia e infortunio per partita IVA

Sei un libero professionista? Scopri come tutelare il tuo lavoro grazie alle polizze assicurative malattia e infortunio per partita IVA

Se sei un libero professionista, sarai certamente conscio del fatto che il principale vantaggio del tuo lavoro autonomo ruota tutto attorno alla totale gestione del tempo.

Eppure, a fronte di incidenti, può essere alquanto problematica analizzare la situazione dell’assenza forzata dal lavoro.

Per fortuna, esiste un’assicurazione per i lavoratori autonomi.

Come funziona l’assicurazione per i liberi professionisti a fronte di assenza forzata sul lavoro?

Vi sono tutta una serie di soluzioni che ti consentono di tutelare te stesso e la tua attività lavorativa: svariate compagnie assicurative, infatti, propongono polizze che proteggono tutti gli affari dei lavoratori autonomi e ogni situazione critica che può sopraggiungere. Fra queste rientrano ad esempio le coperture per gli incidenti sul posto di lavoro che causano invalidità, permanente o temporanea che sia.

Lavoratori autonomi e liberi professionisti possono contare su una miriade di servizi volti ad accompagnarli nella vita lavorativa quotidiana, assicurando totale tranquillità e massimo sostegno a fronte di casi di necessità.

Come? Numerose polizze assicurano copertura totale, dando i contributi necessari per l’accesso alle cure sanitarie. Fra queste rientra la diaria in situazioni di infortunio, dove la convalescenza risulta particolarmente lunga, come ad esempio la necessità di doversi sottoporre a sessioni di fisioterapia o ancora il dover portare il gesso.

È sempre opportuno proteggersi per godersi al meglio il tempo libero nella più totale sicurezza

L’opportunità di poter lavorare alle proprie idee nella massima libertà, la gioia di vederle concretizzate, l’autonomia di poter prendere decisioni senza rendere conto a molti ma solo a pochi (a differenza del lavoro dipendente) e lo spirito auto imprenditoriale sono i valori alla base dei liberi professionisti che costituiscono una fetta pari grosso modo ad ¼ del tessuto economico nazionale.

Pensare alle tutele personali è estremamente importante. E le polizze assicurative per malattia e infortunio salvaguardano al meglio l’attività lavorativa per tutti i possessori di Partita IVA.

Info sull'autore

Natalino administrator

Mi chiamo Natalino Esposito, ho 33 anni e svolgo l’attività di consulente assicurativo da ben 15 anni.

Commenta