Assicurazioni online: quali sono i rischi?

Assicurazioni online: quali sono i rischi?

Le polizze assicurative online hanno ormai preso piede da alcuni anni soprattutto dopo l’avvento di internet. Sono molto pratiche sia perché tu comodamente da casa, quindi senza spostarti, riesca a concludere un contratto ma soprattutto perché risultano molto più vantaggiose rispetto a quelle tradizionali.

La maggior parte degli italiani però non riesce però ancora a fidarsi al cento cento di questo nuovo mondo assicurativo, infatti preferiscono spesso quelle usuali in cui si può avere un contatto diretto con l’agenzia.

Naturalmente dovresti sempre ed in ogni caso prestare particolare attenzione alle truffe, non solo quelle online, perché altrimenti rischi di andare in giro in auto credendo di avere il veicolo assicurato quando in realtà non lo è. Con pò di ingegno e alcuni utili consigli riuscirai a capire quali compagnia faccia più al tuo caso.

Come affidarsi alle assicurazioni contratte online

Prima di iniziare devi sapere che prima di affidarti a delle compagnie internet dovrai controllare se sono registrate nel territorio italiano e leggere attentamente le condizioni contrattuali che ti vengono proposte.

Se decidessi infatti di contrarre una polizza assicurativa non iscritta in Italia, questo ti potrebbe portare ad avere dei problemi con la legge.

Compilando poi i vari campi proposti, dovrai inserire i dati prestando molta attenzione perché non solo ogni errore potrebbe far variare di molto il prezzo finale ma soprattutto rischi di assicurarti ad una compagnia non del tutto idonea e sicura.

Affidarsi a un consulente professionista

Di gran lunga conviene comunque sempre affidarsi solo ed esclusivamente ad un professionista nella stipulazione delle polizze assicurative per non dover perdere tempo ma soprattutto denaro. Inoltre, parlando di persona con il proprio consulente, diventa possibile rintracciare il tipo di polizza che fa al proprio caso; un contratto assicurativo cucito su misura delle tue esigenze.

Info sull'autore

Natalino administrator

Mi chiamo Natalino Esposito, ho 33 anni e svolgo l’attività di consulente assicurativo da ben 15 anni.

Commenta