Professionisti

I liberi professionisti, dovendo pensare da soli al proprio benessere, rientrano in una di quelle categorie molto sensibili alle diverse tipologie di coperture assicurative. L’assicurazione professionale è l’assicurazione Responsabilità Civile Professionale che copre il patrimonio del professionista contro i rischi professionali nell’esercizio delle sue attività.

Oltre alle classiche coperture contro infortuni, malattie e vita, ogni lavoratore è sempre alla ricerca della polizza assicurativa perfetta per le proprie esigenze. Un bravo consulente assicurativo deve studiare nel dettaglio ogni diversa situazione e consigliare al cliente un contratto assicurativo perfetto per il singolo lavoratore.

Grazie alla stipula di un’assicurazione professionale e al pagamento di un premio assicurativo annuale, diventa possibile tutelare il proprio patrimonio e coprire le eventuali richieste di risarcimento di terzi. E’ bene ricordare che dal 13 Agosto 2013, la polizza di responsabilità civile professionale è obbligatoria per tutte le professioni soggette ad iscrizione ad ordine o albo professionale.

Di seguito spiegherò cosa effettivamente coprono queste polizze e le varie differenze tra quelle presenti sul mercato assicurativo. Inoltre ti terrò informato su tutti gli aggiornamenti normativi in merito.