Italia: il paese con il più alto numero di scatole nere montate nel Mondo

Italia: il paese con il più alto numero di scatole nere montate nel Mondo

Ebbene si, l’Italia è diventato il paese con la più alta percentuale di scatole nere montate nel mondo. Su più di 30 milioni di auto in circolazione, ben più di 5, nel 2016, hanno installata la famosa black box, la tecnologia grazie alla quale diventa possibile registrare ogni dato relativo l’automobile e i tragitti percorsi.

A dichiarare questo dato è il presidente dell’Ania, Maria Bianca Farina. il numero uno dell’Associazione Nazionale Imprese Assicuratrici, dichiara inoltre che, l’installazione delle scatole nere ha di fatto diminuito notevolmente il numero di sinistri e frodi assicurative.

In linea con questi dati possiamo aggiungere che, dal 2012 al 2016, il numero di contratti assicurativi che offrono la possibilità d’installazione della scatola nera, è salito dal 5 al 17%. Un notevole crescita, figlia della domanda di mercato.

Perché scegliere la scatola nera?

Perché una grandissima fetta di automobilisti hanno deciso d’installare la scatola nera sulla propria vettura? Beh, sicuramente un primo motivo può essere ricercato nel risparmio notevole sul premio assicurativo, ma andando più nel profondo possiamo affermare che ogni automobilista, installando la scatola nera, si sente più sicuro.

Grazie a innovative app è infatti possibile individuare posizione e stato della propria vettura in ogni momento, riducendo anche il rischio di furti.

 

Contattami per avere maggiori informazioni

Scrivimi

Info sull'autore

Natalino administrator

Mi chiamo Natalino Esposito, ho 33 anni e svolgo l’attività di consulente assicurativo da ben 15 anni.

Commenta