Chi sono

Ciao Mi chiamo Natalino Esposito, ho 33 anni e svolgo l’attività di consulente assicurativo da ben 15 anni.

Essendo figlio d’arte, ho cominciato prestissimo ad avvicinarmi a questo settore e fin dalla giovane età sognavo di continuare a fare il lavoro di mio padre, specializzandomi sempre un po’ di più, giorno dopo giorno. Con il passare degli anni ho avuto l’opportunità di fare molta esperienza, affrontando e risolvendo nuove situazioni difficili.

Ho sempre considerato importantissima la continua formazione professionalmente. In quest’ottica, l’iscrizione all’Albo Nazionale degli Agenti di Assicurazione (attualmente R.U.I.) mi ha offerto la possibilità di acquisire competenze tecniche fondamentali per la gestione di una clientela di fascia medio-alta, privata e business. Assisto tale clientela nella selezione e valutazione di prodotti assicurativi ad alto contenuto qualitativo, oltre ad affiancarli nei momenti in cui hanno più bisogno del loro consulente assicurativo di fiducia.

Ad oggi cerco di gestire nel migliore dei modi il mio lavoro, gestisco un team di tre collaboratori e trascorro intere giornate ad analizzare condizioni di polizza e adeguamenti normativi, al fine di poter trasferire ai miei clienti quante più informazioni possibili, utili a tutelare tutto ciò che hanno di prezioso.

Negli ultimi anni, a causa del poco tempo libero a disposizione, mi sono reso conto di quanto sia diventato difficile fermarsi a riflettere su determinati argomenti che esulano dal proprio settore di competenza. A tal proposito, ho deciso di creare e gestire personalmente questo blog per essere ancora più vicino ai miei clienti, condividere le mie esperienze, informarli su alcune tematiche assicurative e sugli aggiornamenti provenienti dal mondo delle assicurazioni. E perché no sviluppare problematiche riscontrate da altri clienti al fine di rendere tutti più consapevoli e protetti.

Di seguito condivido alcune mie esperienze utili a farmi conoscere meglio 

 

Esperienza

Dedico tutte le mie energia nel mondo delle assicurazioni da oltre 15 anni. Cerco sempre di prendermi cura dei clienti, proponendo le soluzioni più convenienti ed efficaci alle loro esigenze. Fornisco consulenza professionale a clienti privati, aziende o enti pubblici, sia nella fase assuntiva, sia in caso di sinistri, fino alla liquidazione del danno subito.

La mia esperienza al tuo servizio

 

Fiducia

Durante la collaborazione con un cliente, ci tengo a essere sempre trasparente e corretto. Dalla proposta di una polizza, sino alla stipula, cerco di spiegare ogni minimo dettaglio. Ogni cliente è consapevole di potersi affidare a me per risolvere qualsiasi dubbio o perplessità. L’obiettivo è creare un solido rapporto professionale di fiducia e rispetto.

Il cliente è sempre al primo posto

 

Passione

Sono convinto che per riuscire in un qualsiasi ambito della vita, occorre metterci grande passione. Amo il mio lavoro, adoro il mondo delle assicurazioni: un mondo che per molti sembra fatto solo di numeri, invece è fatto di persone ed emozioni. La mia missione è contribuire al miglioramento della qualità della vita, assicurando al cliente tranquillità e serenità.

La passione è il motore che mi sprona ogni giorno