Quattro colossi del proprio settore di competenza uniscono le forze per migliorare le forme assicurative relative agli incidenti informatici. La partnership tra Apple, Cisco, Allianz e Aon mira a tutelare le aziende e gli imprenditori dai sempre più frequenti attacchi informatici.
L’obiettivo finale e quello di proporre ai professionisti, pacchetti assicurati completi che offrano prezzi competitivi, franchigie convenienti e tantissimi servizi aggiuntivi.
La copertura informatica è uno dei temi assicurativi più caldi, ormai già da molti anni. Ogni azienda immagazzina in rete dati sensibili e importanti relativi a se stessa, ma anche ai clienti e fornitori, con i quali entra in contatto durante le proprie attività. Tali dati, in mani sbagliate, potrebbero essere diffusi o utilizzati in svariati modi, creando gravi danni economici e penali all’azienda.
L’obiettivo della partnership tra Allianz, Apple, Cisco e Aon è quello di offrire un approccio più approfondito e specializzato alla cyber insurance, focalizzandosi principalmente su aspetti davvero preoccupanti come il ransomware, un innovativo virus, capace di prendere in ostaggio i database aziendali e sbloccarli solo dopo aver avuto il riscatto.
Quello che accadrà all’interno della partnership vedrà Allianza occuparsi della creazione di offerte assicurative vantaggiose, proponendo hardware e software all’avanguardia, prodotti da Apple e Cisco; mentre il compito di Aon sarà quello di valutare e analizzare i diversi fattori di rischio.
Info sull'autore